Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Missione: 7 – RepowerEU
Investimento: 16

Descrizione

Nell’ambito della Missione 7 - RepowerEU, l’Investimento 16 “Sostegno per l'autoproduzione di energia da fonti rinnovabili nelle PMI”, con una dotazione finanziaria di 320 milioni di euro consiste in un investimento pubblico in un regime di sovvenzioni teso a incentivare gli investimenti privati e migliorare l'accesso ai finanziamenti per l'autoproduzione di energia da fonti rinnovabili in Italia. Il regime mira a sostenere le microimprese e le piccole e medie imprese (PMI) nell'attuazione di programmi di investimento finalizzati all'autoproduzione di energia da fonti rinnovabili. Il regime è gestito da Invitalia S.p.A. in qualità di soggetto attuatore.

La Misura prevede uno schema a facility con due Milestone ed un target:

  • M7-43: Entrata in vigore dell'accordo attuativo al T4 2024;
  • M7-44: L'Italia trasferisce a Invitalia 320 000 000 di euro per il regime al T4 2024;
  • M7-45: Invitalia S.p.A. avrà stipulato convenzioni giuridicamente vincolanti con i beneficiari finali per l'importo necessario a utilizzare il 100% dell'investimento del dispositivo al T4 2026.
Documentazione

 

 

Logo Ministero dello sviluppo economico

Questa pagina ti è stata utile?

'Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"'
Torna a inizio pagina