Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Cooperazione in ambito scientifico, tecnologico e dell'innovazione

Il vice ministro delle Imprese e del Made in Italy Valentino Valentini visita oggi il King Abdullah University of Science and Technology (Kaust), l’università di ricerca tecnologica più importante dell’Arabia Saudita.

L'Italia ha forti rapporti di collaborazione con il Kaust, rafforzati proprio in occasione della visita del presidente del Consiglio Giorgia Meloni. L’Istituto Italiano di Tecnologia e il Kaust hanno siglato ad Alula un Memorandum of understanding per la cooperazione in ambito scientifico, tecnologico e innovazione sui temi delle scienze della vita, della tecnologia per la riabilitazione, dell'intelligenza artificiale, della robotica.

Il vice presidente del Kaust è un italiano, il professore Pierre Magistretti, neuroscienziato, che nel centro di alta formazione arabo ha la delega alla ricerca.
Valentini nel corso della visita di oggi vedrà Magistretti e poi il presidente del Kaust, Sir Edward Byrne, con cui avrà un primo confronto sulle modalità concrete di implementazione del Mou.

Domani, infine, Valentini assisterà ad un evento con i ricercatori italiani del Kaust in organizzato dal Maeci al Villaggio Italia, nell’ambito del tour della nave "Amerigo Vespucci".

 

Galleria fotografica

 

Questa pagina ti è stata utile?

'Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"'
Torna a inizio pagina