Nuovo incontro al MIMIT il 6 febbraio per l’analisi dei profili dei potenziali investitori e dei piani di sviluppo
Progressi nella vertenza Bellco, azienda di proprietà della Mozarc Medical specializzata nella produzione di filtri per emofiltrazione e apparecchiature per dialisi nel distretto produttivo di Mirandola. In occasione del tavolo di aggiornamento odierno al Mimit, la proprietà ha annunciato di aver ricevuto tre offerte vincolanti per l'acquisizione degli asset industriali del sito di Mirandola.
L'incontro, presieduto dalle strutture tecniche del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, ha coinvolto i vertici dell'azienda, i rappresentanti delle segreterie confederali e di categoria nazionali e territoriali di Cisl e Cgil, della Regione Emilia-Romagna e degli enti locali.
Durante il tavolo, il Mimit, ha ribadito come il percorso di reindustrializzazione dello stabilimento dovrà tradursi in un progetto di rilancio di alta qualità, capace di salvaguardare i livelli occupazionali e valorizzare la specializzazione produttiva di uno degli impianti più importanti del settore a livello europeo.
Il tavolo è stato aggiornato al 6 febbraio, con l'obiettivo di analizzare i profili dei potenziali investitori e di consentire agli stessi di presentare i propri piani di sviluppo ai sindacati e agli enti locali interessati.