Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Nuovo incontro il 4 marzo per definire azioni a tutela delle prospettive industriali e occupazionali

Nuovo incontro di aggiornamento al Ministero delle Imprese e del Made in Italy sulla vertenza Sofinter, gruppo attivo nella realizzazione di impianti e componenti per la produzione di vapore a uso industriale e di energia elettrica.

Durante il tavolo - che si è svolto alla presenza dell’azienda, dei rappresentanti della Regione Puglia e della Regione Lombardia, degli enti locali e delle organizzazioni sindacali – i vertici aziendali hanno manifestato la volontà di riorganizzare le proprie attività nei siti del gruppo, con possibile disimpegno sull’impianto di AC Boilers situato a Gioia del Colle (BA), di proprietà della stessa Sofinter, attivo nella produzione di caldaie di grande taglia per impianti di produzione di energia elettrica.

A fronte di tale posizione, il MIMIT ha ribadito che l’obiettivo principale da perseguire con il contributo di tutte le parti è la continuità produttiva di tutti gli stabilimenti. Questo richiamo è stato condiviso dalla rappresentanza aziendale, sindacale e dalle istituzioni locali presenti.

Il tavolo è stato aggiornato al 4 marzo, alla presenza della proprietà, al fine di fare piena chiarezza sulle prospettive industriali e occupazionali di tutti i siti del gruppo, così da poter attuare ogni strumento utile alla loro tutela.

 

Galleria fotografica

 

Questa pagina ti è stata utile?

'Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"'
Torna a inizio pagina