Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Proseguono i lavori della task force

Proseguono i lavori della task force nell’ambito del Comitato di coordinamento per la definizione di interventi di rilancio delle attività imprenditoriali e salvaguardia dell’occupazione delle aree industriali della centrale Enel a carbone di Torrevaldaliga Nord di Civitavecchia.

I rappresentanti presso la task force del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, della Regione Lazio, dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno centro-settentrionale e di Enel hanno incontrato alcuni imprenditori che hanno manifestato l’interesse ad investire nelle aree.

La task force sta lavorando insieme agli organi competenti per offrire tutto il supporto istituzionale disponibile a progettualità che potrebbero rappresentare una valida alternativa industriale nelle aree della centrale Enel a carbone, attraverso lo sviluppo di attività imprenditoriali innovative e sostenute da filiere nell’ambito della transizione energetica.

I lavori che la task force sta portando avanti saranno oggetto della prossima riunione del Comitato di coordinamento al fine di individuare un percorso condiviso di garanzia occupazionale e sviluppo economico-produttivo del territorio in linea con le direttrici future di evoluzione dei settori manifatturieri strategici.

Questa pagina ti è stata utile?

'Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"'
Torna a inizio pagina