Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Al centro del confronto la cooperazione industriale tra i due Paesi

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha incontrato a Palazzo Piacentini il neo ministro tunisino delle Tecnologie di Comunicazione, Sofiene Hemissi.

Al centro del confronto bilaterale, la cooperazione industriale tra Italia e Tunisia, con particolare riferimento alla Dichiarazione firmata il 27 maggio scorso con il precedente ministro Nizar Ben Neji, che ha portato alla creazione di un gruppo di lavoro volto a incrementare la collaborazione bilaterale nel digitale, nelle nuove tecnologie abilitanti e nella connettività.

Durante l’incontro, avvenuto a poche ore dall’inizio della seconda ministeriale G7 sull’Industria e sull’Innovazione Tecnologica, che vedrà la partecipazione della Tunisia tra i Paesi Outreach, Urso e Hemissi hanno approfondito anche le potenzialità dell'AI Hub per lo Sviluppo Sostenibile, iniziativa volta a promuovere progetti comuni nel campo dell’Intelligenza Artificiale, in linea con il Piano Mattei per l’Africa.
Focus, infine, sulle startup tunisine che hanno vinto il bando dell’UNDP e sul programma Local Language Partnerships Accelerator Pilot, nato per accelerare l’integrazione delle lingue africane nelle tecnologie digitali, allo scopo di favorire l’innovazione e la creazione di nuove infrastrutture in Tunisia.

 

Galleria fotografica

 

Questa pagina ti è stata utile?

'Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"'
Torna a inizio pagina