Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Gli stabilimenti saranno realizzati in Friuli-Venezia Giulia, Molise, Puglia e Sicilia

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha ricevuto a Palazzo Piacentini i vertici di Renesys Energy Inc., azienda statunitense specializzata nella progettazione e nello sviluppo di batterie di nuova generazione, rappresentata da Josuè Altomonte e Giuseppe Biesuz, rispettivamente ceo e vicepresidente europeo del gruppo. Alla riunione, oltre ai tecnici del Mimit, erano presenti anche il ceo del Lancaster Group, Jayendra Naidoo, e il ceo di Intertoll, Kushil Maharaj.

I vertici di Renesys Energy hanno illustrato al Ministro i loro piani di investimento, annunciando l’intenzione di realizzare in Italia quattro nuovi stabilimenti produttivi di ultima generazione in Friuli-Venezia Giulia, Molise, Puglia e Sicilia, verticalmente integrati, per soluzioni avanzate di stoccaggio energetico.

Il progetto, con un investimento complessivo stimato intorno ai 400 milioni di euro, creerà oltre mille nuovi posti di lavoro, a cui si aggiungeranno quelli dell'indotto.

 

Galleria fotografica

 

Questa pagina ti è stata utile?

'Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"'
Torna a inizio pagina