Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Il confronto conclude il ciclo di incontri con i Presidenti di Regione in vista del Tavolo Stellantis

La centralità dello stabilimento Stellantis di Pomigliano, le sue prospettive di rilancio e il futuro dell’indotto campano sono stati i temi principali del colloquio telefonico odierno tra il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, e il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Urso e De Luca hanno condiviso la necessità di ottenere indicazioni chiare in merito agli sviluppi futuri dell'impianto di Pomigliano, auspicando che esso possa acquisire un ruolo più centrale nelle strategie del Gruppo. La riunione ha rappresentato inoltre un’occasione per tracciare una panoramica sulle sfide produttive del territorio, nonché per fare il punto sulle principali crisi industriali locali.

Il colloquio con il governatore De Luca va a concludere il ciclo di incontri preparatori in vista del Tavolo Stellantis del 17 dicembre che il ministro Urso ha svolto con i presidenti delle Regioni dove hanno sede i siti del Gruppo.

Gli incontri hanno coinvolto i presidenti dell’Abruzzo Marco Marsilio, dell’Emilia-Romagna Michele de Pascale, della Basilicata Vito Bardi, del Lazio Francesco Rocca, del Molise Francesco Roberti, del Piemonte Alberto Cirio e dell’Umbria Stefania Proietti.

 

Questa pagina ti è stata utile?

'Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"'
Torna a inizio pagina