Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Iniziative congiunte per promuovere il brand “Made in Ukraine”

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha avuto oggi un colloquio in videocollegamento con il Vice Primo Ministro ucraino, Julija Svyrydenko.

Al centro del confronto, la programmazione di iniziative congiunte per il promuovere il brand “Made in Ukraine”, su cui è stato chiesto supporto tecnico all’Italia sulla base della best practice del marchio “Made in Italy”, riconosciuto a livello globale.

L'iniziativa Made in Ukraine, nata in occasione della missione del Ministro Urso a Kiev nel gennaio 2023 e condivisa con il presidente Zelensky, mira a promuovere le imprese e le peculiarità dei prodotti tipici ucraini con un marchio nazionale. Un modello che può contribuire non solo a identificarne l’origine, ma a favorirne l’acquisto per motivazioni solidali sul piano internazionale.

Urso e Svyrydenko hanno inoltre condiviso l’importanza di coinvolgere sul progetto i rappresentanti delle organizzazioni di impresa nazionali.

 

Galleria fotografica

 

Questa pagina ti è stata utile?

'Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"'
Torna a inizio pagina