Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Rafforzare sinergie su aerospazio e industria difesa

Il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha avuto oggi una conversazione telefonica con il Ministro francese dell'Economia, Eric Lombard. Al centro del colloquio la cooperazione tra Italia e Francia nei settori aerospaziale e dell'industria della difesa.

I ministri hanno condiviso l'importanza strategica di rafforzare le sinergie tra i due Paesi per trasformare la necessità di investimenti nei comparti della difesa e della sicurezza in opportunità concrete di sviluppo industriale. Obiettivo, hanno sottolineato i ministri, che passa necessariamente attraverso la creazione e il rafforzamento di campioni europei nei settori chiave e anche dalla riconversione produttiva delle aziende coinvolte.

Urso e Lombard hanno concordato di approfondire ulteriormente questi temi nel corso della prossima riunione sull'industria nell'ambito del Trattato del Quirinale, prevista prima dell'estate a Parigi.

 

Questa pagina ti è stata utile?

'Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"'
Torna a inizio pagina