Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Il sottosegretario Bergamotto: il Governo è vicino ai territori e vuole portare a tutti i cittadini e le imprese gli strumenti a loro disposizione per il rilancio dell'economia del Made in Italy

Il sottosegretario Fausta Bergamotto, ha inaugurato a Campobasso, in Molise, la Casa del Made in Italy alla presenza delle Autorità locali, dei rappresentanti della Camera di Commercio del Molise e delle associazioni di categoria.

Il nuovo presidio sarà un punto di raccordo importante tra il mondo imprenditoriale molisano, le istituzioni del territorio, l’ecosistema dei Competence Center, gli Hub di innovazione digitale e le Case delle tecnologie emergenti e avrà l'obiettivo di offrire l'assistenza necessaria per favorire gli investimenti digitali e green, per incentivare e sostenere le attività produttive, lo sviluppo e l’occupazione.

"Il Governo è vicino ai territori e vuole portare a tutti i cittadini e le imprese gli strumenti a loro disposizione per il rilancio dell'economia del Made in Italy", ha dichiarato la Bergamotto.

Il progetto delle "Case del Made in Italy" si inserisce nella recente riorganizzazione funzionale per migliorare l’efficienza dell’intero Dicastero e delle sue articolazioni territoriali, introducendo nuovi ambiti di attività anche per gli Ispettorati territoriali del Mimit, già operativi. L’iniziativa mira quindi a riqualificare e riorganizzare i presidi territoriali, nonché a modernizzare le competenze degli uffici e del personale preposto e non prevede l’apertura di nuove sedi.

 

Galleria fotografica

Questa pagina ti è stata utile?

'Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"'
Torna a inizio pagina