Nuovo incontro al Ministero il 12 maggio
Primo tavolo di confronto a Palazzo Piacentini relativo alla vertenza Diageo, multinazionale britannica operante nel settore delle bevande alcoliche premium. Al centro dell'incontro - cui hanno partecipato le strutture tecniche del Mimit, i rappresentanti dell'azienda, la Regione Piemonte, Confindustria Cuneo e le organizzazioni sindacali nazionali e di categoria - le prospettive industriali dell’impianto di Santa Vittoria d'Alba in provincia di Cuneo, unico sito produttivo italiano e nel Sud Europa del Gruppo, a seguito del disimpegno annunciato dall'azienda a partire da giugno del 2026.
Durante il confronto i vertici della società, attraverso il proprio advisor, hanno allineato le parti coinvolte sul processo di reindustrializzazione dello stabilimento piemontese e sullo stato di avanzamento sulla ricerca di un nuovo acquirente.
La proprietà ha annunciato di aver ricevuto 5 offerte non vincolanti per l'acquisizione degli asset industriali del sito di Santa Vittoria d'Alba, di cui due industriali italiane e tre finanziarie. Il termine per la presentazione delle offerte vincolanti è stato fissato dall'azienda per il 9 maggio.
Un nuovo incontro del tavolo avrà luogo al Mimit il prossimo 12 maggio per monitorare gli stati di avanzamento del processo di rilancio del sito piemontese.
Galleria fotografica