Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Avviata trattativa negoziale tra le parti: nuovo tavolo di confronto al Mimit il 17 febbraio

Acquisizione di tutte le attività del Gruppo Dema, comprese quelle delle controllate DAR e CAM, e nuovi investimenti per valorizzare gli asset produttivi aziendali: questi i punti chiave del piano industriale presentato oggi al Mimit da Adler Aero – società del Gruppo Adler Pelzer, attiva nella realizzazione di componenti e rivestimenti interni per aerei ed elicotteri – in occasione del tavolo di aggiornamento sulla vertenza.

All'incontro, presieduto dalle strutture tecniche del Mimit, sono intervenuti i vertici delle aziende, i rappresentanti delle regioni Campania e Puglia, delle organizzazioni sindacali e degli enti locali interessati.

Il business plan presentato da Adler prevede investimenti per 12 milioni di euro, che si aggiungono ai 6 milioni già stanziati dagli azionisti di Dema nel corso dell’ultimo anno. Prevista un’ottimizzazione degli impianti, basata sulla specializzazione tecnica e sulle specificità territoriali, con l’obiettivo di concentrare le attività produttive dei diversi stabilimenti delle due aziende. Sul fronte occupazionale, Adler ha avanzato una proposta migliore rispetto a quella contenuta nel piano concordatario che era stato omologato dal Tribunale.

Il tavolo di confronto tra le parti verrà aggiornato martedì 17 febbraio presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy al fine di condividere l’inizio di una trattativa negoziale.

 

Galleria fotografica

 

Questa pagina ti è stata utile?

'Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"'
Torna a inizio pagina