Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

L'incontro si inserisce nel quadro dei confronti avviati da Urso con i ministri UE in vista del Consiglio Competitività

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha tenuto un incontro in videoconferenza con il ministro dell'Economia e del Commercio spagnolo, Carlos Cuerpo, per un confronto bilaterale su alcuni dossier inerenti la crisi del settore automotive in Europa e i relativi impatti produttivi e occupazionali. Urso ha altresì illustrato a Cuerpo i punti chiave della proposta di politica industriale europea per il settore automotive che presenterà il prossimo 26 settembre a Bruxelles in occasione del Consiglio Competitività.

L'incontro odierno, che segue quello della scorsa settimana con l’omologo austriaco Martin Kocher, si inserisce nel quadro dei confronti avviati da Urso con i ministri dell'UE in vista del Consiglio Competitività. Il ministro Urso, inoltre, presenterà la sua proposta di politica industriale europea per l’automotive in occasione dell'incontro con Confindustria e i Sindacati in programma al Mimit per lunedì prossimo alle ore 16.

 

Questa pagina ti è stata utile?

'Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"'
Torna a inizio pagina