Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Firmato al Mimit accordo con precisi impegni tra le parti

"Questo è il giorno della svolta per i lavoratori di Abramo, un buon segnale soprattutto in questi giorni che precedono le festività natalizie. Ora potranno contare su una prospettiva produttiva e lavorativa concreta. La nostra priorità è tutelare il lavoro”. Lo ha affermato il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, in merito all’accordo firmato al Mimit riguardante la vertenza Abramo Customer Care che stabilisce precisi impegni delle parti coinvolte.

Il documento è stato siglato durante l’incontro a Palazzo Piacentini, al quale hanno partecipato oltre ai tecnici del Mimit, la presidenza del Consiglio dei Ministri, i Commissari straordinari, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, la Regione Siciliana, i rappresentanti del gruppo Tim, Fibercop, Konecta, Abramo e i sindacati.

In particolare, è previsto che la società Konecta nell’ambito della attività di dematerializzazione delle cartelle sanitarie, finanziata dalla Regione Calabria e dal dipartimento Amministrazione digitale della Presidenza del Consiglio dei ministri, si impegna ad assumere i 560 lavoratori di Abramo entro il 31 dicembre 2024.
Ulteriori 270 lavoratori di Abramo sono stati assunti il 16 dicembre a seguito delle commesse Tim e Fibercop affidate a Konecta.
Il Mimit convocherà ogni quattro mesi le parti per monitorare le azioni previste dall’accordo firmato oggi.

“Mi auguro che anche le altre regioni seguano l'esempio della Regione Calabria. È altrettanto positivo il segnale dato dalla presenza del presidente Occhiuto, tornato in campo proprio in queste ore per portare a termine questa vertenza", ha aggiunto Urso.

 

Galleria fotografica

 

Questa pagina ti è stata utile?

'Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"'
Torna a inizio pagina