Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Il D.P.R. n. 84/2003, che attua la direttiva 1999/94/CE, prevede, all’art. 4, che ogni anno i costruttori di autovetture forniscano al Ministero delle Imprese e del made in Italy le informazioni sulle emissioni di CO2 (anidride carbonica), di cui all’allegato II dello stesso Regolamento, ai fini della redazione di una Guida annuale sul risparmio di carburante e sulle emissioni di anidride carbonica.

La Guida, approvata il 18 dicembre 2024 con decreto del Ministero delle Imprese e del Made in Italy di concerto con il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, rappresenta uno strumento informativo funzionale alla responsabilizzazione del consumatore, in qualità di soggetto attore nel processo graduale di transizione verde.

All'interno vi è una sezione con una serie di consigli finalizzati ad uno stile di guida ecologica, nell'ottica della riduzione del consumo di carburante, emissioni di anidride carbonica e del miglioramento della sicurezza stradale.

 

 

Questa pagina ti è stata utile?

'Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"'
Torna a inizio pagina