Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Webinar “Deforestazione zero, impatti ed obblighi per le imprese del Made in Italy derivanti dal nuovo Regolamento EUDR”

Data: martedì 25 marzo 2025
Organizzatore: Confindustria Emilia Area Centro: le imprese di Bologna, Ferrara e Modena
Categoria: Altro
Il nuovo Regolamento europeo EUDR regolamenterà l’importazione e l’esportazione nell’Unione europea di sette materie prime (legno, soia, bovini, palma da olio, caffè, cacao e gomma naturale) e di vari prodotti da esse derivati che abbiano causato la deforestazione o il degrado delle foreste. Le imprese coinvolte nell’importazione, trasformazione o esportazione di tali merci saranno presto tenute ad applicare una dovuta diligenza per garantirne la legalità e dimostrarne l’estraneità ai fenomeni di deforestazione e degrado forestale. In aggiunta, è verosimile che la nuova norma abbia delle ricadute sui mercati delle materie prime coinvolte, per via dei possibili cambiamenti nella disponibilità e nella provenienza di alcuni prodotti, con conseguenti impatti sui prezzi. Sono attesi 50 partecipanti da remoto.

Dettagli Geografici

  • Regione: Emilia Romagna
  • Provincia: Bologna
  • Comune: Bologna
  • CAP: 40124
  • Indirizzo: Collegamento da remoto da Via San Domenico 4, Bologna BO

Torna a inizio pagina