Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Giornata a caserme aperte a favore degli studenti. L'azione della Guardia di finanza a contrasto della contraffazione e a tutela del made in Italy.

Data: giovedì 10 aprile 2025 - mercoledì 16 aprile 2025
Organizzatore: Guardia di finanza
Categoria: Altro
Gli studenti partecipanti potranno visitare la sede della Legione Allievi di Bari della Guardia di finanza, dove sarà allestito uno stand con espositori di merce sequestrata, in quanto falsamente etichettata come “made in Italy”, corredati di specifiche targhette illustrative del contesto dell’attività di servizio in cui il sequestro è stato effettuato, prevedendo, altresì, la presenza di militari del Comando Provinciale Bari che illustreranno le caratteristiche e i rischi di ciascun prodotto. Sarà previsto un ulteriore spazio espositivo in cui personale del Nucleo Speciale Beni e Servizi fornirà informazioni in merito al ruolo del Reparto Speciale nell’azione di contrasto al falso made in Italy, dettagli in ordine al Sistema Informativo Anticontraffazione (S.I.A.C.) e al Sistema di allerta rapido “Safety Gras Rapex”, per la segnalazione dei prodotti il cui utilizzo determina un rischio grave per la salute e la sicurezza del consumatore.

Dettagli Geografici

  • Regione: Puglia
  • Provincia: Bari
  • Comune: Bari
  • CAP: 70132
  • Indirizzo: Viale Europa, 97 - 70132 Bari

Torna a inizio pagina