Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Cybersecurity e AI

In un'era in cui le minacce cibernetiche evolvono a un ritmo senza precedenti, l'intelligenza artificiale (AI) emerge come un alleato fondamentale ma anche come un pericoloso nemico nell'ambito della cybersicurezza.

L'AI sta di fatto rivoluzionando il panorama della sicurezza cibernetica, introducendo nuovi paradigmi di protezione e strategie offensive. Il seminario farà una panoramica sui rischi di tipo geopolitico, etico e sistemico e sulle opportunità dell'AI, anche con riferimento all'AI generativa e illustrerà come gli algoritmi avanzati possono prevenire, rilevare e rispondere in tempo reale agli attacchi cibernetici, considerando allo stesso tempo il ruolo dei dati e la relativa qualità.

L'evento "Cybersecurity e AI: Applicazioni dell'AI. Aspetti di sicurezza dei dati e degli algoritmi" è in programma il 27 maggio 2024 dalle 9:30 alle 12:30.

 


Per informazioni

  • scarica la locandina (pdf)
  • scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Sono previsti 3 Crediti Formativi Professionali (CFP) riconosciuti dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri.

La partecipazione al seminario è gratuita, fino a esaurimento posti, registrandosi al link dedicato su Webex.

 

Questa pagina ti è stata utile?

'Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"'
Torna a inizio pagina