Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy emette il 7 febbraio 2025 un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica i Valori sociali dedicato a Mons. Camillo Carrara, primo Vicario apostolico dell’Eritrea.
Caratteristiche del francobollo
La vignetta raffigura un ritratto di Monsignor Camillo Carrara, cappuccino Vescovo Missionario, nominato da Pio X nel 1911 primo Vicario apostolico dell’Eritrea, dove si adoperò per la evangelizzazione della popolazione.
Completano il francobollo le legende “MONSIGNOR CAMILLO CARRARA”, “PRIMO VICARIO APOSTOLICO DELL’ERITREA” e le date “1871 - 1924”, la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B”.
Tiratura: duecentomila venticinque esemplari.
Bozzettista: Emanuela L’Abate.
Indicazione tariffaria: B.
Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia; colori: tre; carta: bianca, patinata neutra, autoadesiva, con imbiancante ottico; grammatura: 90 g/mq; supporto: carta bianca, Kraft mono-siliconata da 80 g/mq; adesivo: tipo acrilico ad acqua, distribuito in quantità di 20 g/mq (secco); formato carta e formato stampa: 30 x 40 mm.; formato tracciatura: 37 x 46 mm.; dentellatura: 11, effettuata con fustellatura.
Caratteristiche del foglio
Il foglio contiene quarantacinque esemplari. Sulla cimosa è riprodotto il logo MIMIT monocromatico.