Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Tradizione, innovazione e sostenibilita’ nella filiera tessile e conciaria

Data: venerdì 28 marzo 2025
Organizzatore: MINISTERO DELLE IMPRESE E DEL MADE IN ITALY – CASA DEL MADE IN ITALY DI NAPOLI In collaborazione con Stazione Sperimentale Pelli di Solofra e Confindustria Avellino
Categoria: Evento
Obiettivo dell’iniziativa, organizzata in collaborazione con Stazione Sperimentale Pelli di Solofra e Confindustria Avellino, è confrontarsi sullo sviluppo della filiera tessile e conciaria campana rispetto alle sfide dell’innovazione: ricerca, digitalizzazione, alta formazione e sostenibilità ambientale. Il Politecnico del cuoio sorto a Solofra presso la Stazione Sperimentale Pelli e gli strumenti a sostegno di giovani, lavoratori e imprese saranno presentati insieme ai servizi di supporto alle imprese del made in Italy delle due filiere. L’iniziativa costituirà occasione per anticipare anche la misura del MIMIT di prossima attuazione a supporto degli investimenti innovativi del tessile e della concia. Tra i partecipanti ci saranno la CCIAA Irpinia-Sannio, Confindustria Avellino e la Fondazione MIA Academy ITS Moda Campania.

Dettagli Geografici

  • Regione: Campania
  • Provincia: Avellino
  • Comune: Solofra
  • CAP: 83029
  • Indirizzo: c/o UNIC – Centro Servizi ASI Via Melito Iangano, 9 83029 Solofra (AV)

Torna a inizio pagina