Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

L'heritage come leva competitiva per il marketing internazionale dell’Italia e del Made in Italy

Data: lunedì 28 aprile 2025
Organizzatore: Università degli studi di Napoli Parthenope
Categoria: Evento
L’heritage, inteso come patrimonio storico e culturale, è un asset strategico per l’Italia. L’evento analizzerà il ruolo dell'heritage nel rafforzamento dell’identità e della competitività delle imprese italiane sui mercati globali, coinvolgendo esperti accademici, istituzioni, imprenditori e professionisti. Saranno approfonditi due temi chiave: “Il patrimonio culturale come leva per valorizzare l’immagine del Paese e l’attrattività del Made in Italy” e “Il valore dell’heritage nella costruzione dell’identità e del vantaggio competitivo dei brand”. Attraverso panel tematici, presentazione di studi e testimonianze aziendali, si analizzeranno strategie e strumenti di valorizzazione dell’heritage, con particolare attenzione alle implicazioni manageriali e di policy. L’obiettivo dell'iniziativa è quello di stimolare un dibattito sul tema, sensibilizzando imprese e istituzioni sulle potenzialità dell'heritage come leva strategica per la promozione del Made in Italy nel mondo.

Dettagli Geografici

  • Regione: Campania
  • Provincia: Napoli
  • Comune: Napoli
  • CAP: 80123
  • Indirizzo: Via Francesco Petrarca, 80

Torna a inizio pagina