L'heritage come leva competitiva per il marketing internazionale dell’Italia e del Made in Italy
Data:
lunedì 28 aprile 2025
Organizzatore:
Università degli studi di Napoli Parthenope
Categoria:
Evento
L’heritage, inteso come patrimonio storico e culturale, è un asset strategico per l’Italia. L’evento analizzerà il ruolo dell'heritage nel rafforzamento dell’identità e della competitività delle imprese italiane sui mercati globali, coinvolgendo esperti accademici, istituzioni, imprenditori e professionisti. Saranno approfonditi due temi chiave: “Il patrimonio culturale come leva per valorizzare l’immagine del Paese e l’attrattività del Made in Italy” e “Il valore dell’heritage nella costruzione dell’identità e del vantaggio competitivo dei brand”. Attraverso panel tematici, presentazione di studi e testimonianze aziendali, si analizzeranno strategie e strumenti di valorizzazione dell’heritage, con particolare attenzione alle implicazioni manageriali e di policy. L’obiettivo dell'iniziativa è quello di stimolare un dibattito sul tema, sensibilizzando imprese e istituzioni sulle potenzialità dell'heritage come leva strategica per la promozione del Made in Italy nel mondo.
Dettagli Geografici
- Regione: Campania
- Provincia: Napoli
- Comune: Napoli
- CAP: 80123
- Indirizzo: Via Francesco Petrarca, 80